Per gestire a pieno e nel migliore dei modi una campagna di marketing, è fondamentale raccogliere qualsiasi informazione che permetta di conoscere e, se possibile, anticipare le esigenze del cliente.
È necessario possedere innanzitutto i dati personali del cliente:
- Indirizzo postale completo più tre recapiti certi ed affidabili con i quali poterlo contattare (ad esempio, numero di telefono, di cellulare ed indirizzo email);
- data di nascita del cliente;
- data di rilascio e numero del passaporto;
- stato civile del cliente (single, sposato, divorziato);
- professione;
- interessi particolari, così come censiti nell’apposita scheda di Dolphin (ad esempio: golf, trekking, crociere, ecc.).
Occorrono inoltre informazioni dettagliate sulle pratiche di viaggio acquistate dai clienti dell’Agenzia, ma a questo pensa direttamente Dolphin: queste informazioni si possono infatti catturare automaticamente dalle pratiche inserite in Dolphin.
Per completare la profilazione dei clienti ai fini di campagne di marketing mirate, Dolphin mette inoltre a disposizione un quadro statistico di dettaglio, suddiviso in aree, che sarà a disposizione del banconista durante la fase di creazione di ogni singola pratica di viaggio.
L’integrazione con i moduli di richiesta online e con la gestione dei preventivi ed opportunità di vendita completa in modo ottimale le funzionalità di interazione proattiva con i propri clienti potenziali ed esistenti.