L’Agenzia interagisce con il Cliente al momento in cui rientra dal viaggio. È il primo passo per un efficace orientamento al Cliente e fidelizzazione.
PER CHI
Agenzie di Viaggio o TO che, pur dedicando tempo ed energie alla vendita ed alla ricerca di nuovi Clienti, hanno percepito l’importanza di valorizzare i Clienti già esistenti, mantenendo un filo relazionale anche una volta terminato il viaggio.
COME FUNZIONA
Non appena il Cliente rientra dal viaggio, gli viene inviato automaticamente un messaggio email personalizzato (vedi esempio a fianco) volto a catturare la sua attenzione ricordandogli che l’Agente di Viaggio resta a sua disposizione per qualsiasi futura necessità e che può inviare il suo giudizio sul viaggio appena terminato.
Normalmente l’email parte un paio di giorni dopo il rientro e può coinvolgere il Cliente proponendo un questionario di soddisfazione o un’interazione tramite social network.
L’email è personalizzabile con:
- Logo dell’Agenzia/TO
- Nome dell’agente di viaggio che ha preparato la pratica (reperito automaticamente dall’archivio di Dolphin)
- Foto dell’agente di viaggio – facoltativa ma consigliata (è sufficiente avere una foto di riferimento presente sul sito web o in qualsiasi posizione online)
NOTE
Disponibile per chi ha Dolphin e non, previa verifica tecnica.